Chi Siamo

lunedì 6 agosto 2012

L' attività sindacale dell'UNADIR è imperniata sulla avvertita necessità di offrire ai colleghi che lo richiedono la dovuta assistenza nei casi che palesemente ed inconfutabilmente sono da tutelare.

L'azione  che ci contraddistingue è ispirata ai principi che dovrebbero connotare ogni organizzazione sindacale di settore e che, sinteticamente, si riferiscono alla difesa della dignità professionale e umana degli iscritti e, più in generale, delle categorie rappresentate.

La crescente fiducia da parte dei colleghi nell'UNADIR  ci rafforza e ci corrobora nell' elaborazione di strategie che mirano, nel pieno rispetto della consapevolezza di appartenere ad una delle più prestigiose Amministrazioni dello Stato, a fornire un contributo costruttivo per il miglioramento delle condizioni lavorative. L'obiettivo che intendiamo riaffermare è quello di ristabilire gli equilibri giusti,  fortemente compromessi da prassi che si sono sempre più allontanate dal rispetto delle regole e che hanno appannato la trasparenza che dovrebbe connotare l'operato della pubblica amministrazione.

Intendiamo promuovere  una attenta riflessione sulla situazione presente e sugli sviluppi  degli scenari in corso in ordine al riassetto del territorio ed alla evoluzione normativa che tocca  i nostri uffici centrali e periferici.

Dobbiamo unirci per il bene comune, e, mai come in questo momento, è di vitale importanza superare le attuali divisioni, al fine di individuare possibili percorsi condivisibili ed efficaci.

La realizzazione del Sito è stata possibile grazie al sostegno degli iscritti e sarà il trampolino di lancio per un tanto agognato rinnovamento proteso a concretizzare la  prospettiva della ricomposizione ad unità delle categorie di riferimento, superando ogni remora per rimuovere  le attuali  radicate anomalie del sistema. 



Galleria fotografica