lunedì 17 settembre 2012
Copyright
Il presente sito e le opere nello stesso contenute, sono protetti
dalle norme poste a tutela della proprietà intellettuale (Legge
633/41 e successive modificazioni)
È vietato ogni utilizzo in qualunque forma e modo, ivi inclusa la
riproduzione con qualsiasi mezzo, la diffusione, la distribuzione,
la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico,
il noleggio e il prestito senza l'autorizzazione del titolare dei
diritti. In caso di violazione si applicano le sanzioni previste
dalla sopra richiamata legge 633/1941.
Privacy Policy
IL 'TITOLARE' DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere
trattati dati relativi a persone identificate o
identificabili.
Il "Titolare" del loro trattamento è U.N.A.DIR. , che ha sede in
Roma, Via Canton, 49 cap 00144.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo
presso la predetta sede di U.N.A.DIR e sono curati solo da
personale tecnico dell'Ufficio incaricato del trattamento. Il
presente sito Internet ed i dati raccolti mediante specifici form
di raccolta dati sono ubicati - in hosting - presso la società
Alecsandria Comunicazione S.r.l via Zoe Fontana 202, 00131 Roma
formalmente nominata Responsabile del trattamento ai sensi
dell'articolo 29 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
(Codice Privacy).
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al
funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro
normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è
implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di
Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere
associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura
potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati
detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a
dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al
sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier)
delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo
utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del
file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato
della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri
parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico
dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare
informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per
controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati
immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere
utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di
ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa
eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per
più di sette giorni.
DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica
agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva
acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere
alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali
inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno
progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito
predisposte per particolari servizi a richiesta.
COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito
dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni
di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies
persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli
utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in
modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la
chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di
identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati
dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed
efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il
ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente
pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti
e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi
dell'utente.
Comunque, qualora l'utente non desideri ricevere alcun tipo di
cooky sul proprio elaboratore, né dal sito di U.N.A.DIR né da
altri, può elevare il livello di protezione privacy del proprio
browser mediante l'apposita funzione.
U.N.A.DIR ricorda che, in base all'articolo 7 del Decreto
legislativo 30 giugno 2003, n. 196, esiste il diritto di chiedere
in qualsiasi momento a chi fa uso di tali soluzioni la
cancellazione delle informazioni raccolte tramite cookies.
FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è
libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di
richiesta o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per
sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre
comunicazioni.
Solo i dati segnalati con asterisco sono obbligatori perché il
loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di
ottenere quanto richiesto.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il
tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono
stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la
perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non
autorizzati. U.N.A.DIR ha adottato tutte le misure minime di
sicurezza previste dalla legge. U.N.A.DIR, ispirandosi ai
principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di
sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la
riservatezza, la disponibilità e l'integrità dei dati personali
raccolti e trattati.
CONDIVISIONE, COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI
DATI
I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre
società controllate o collegate a U.N.A.DIR per attività
strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio,
come la gestione del sistema informatico, o per trattamenti
effettuati dalle altre società del gruppo con le medesime
finalità.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di
invio di materiale informativo (brochure, materiale informativo,
ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la
prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in
cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi
di imbustamento, etichettatura, spedizioneo a società che prestano
attività di consulenza ed assistenza nei confronti di
U.N.A.DIR.
Al di fuori di questi casi, i dati non saranno comunicati, né
concessi ad alcuno, salvo previsione contrattuale o autorizzazione
dei soggetti. In questo senso, i dati personali potrebbero essere
trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in
cui:
vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze
parti;
vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al
fine di prestare il servizio richiesto;
ciò sia necessario per adempiere a richieste dell'Autorità
Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.
È possibile richiedere l'elenco dei responsabili del trattamento e
delle società terze cui i dati possono essere comunicati scrivendo
a U.N.A.DIR.
Gli incaricati preposti al trattamento sono gli addetti
all'amministrazione e gestione ordini, al servizio clienti, alle
vendite e marketing, ai sistemi informativi e di sicurezza dei
dati.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in
qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei
medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne
l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la
rettificazione (art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n.
196) rivolgendosi al "Responsabile del trattamento dei dati
personali" scrivendo a U.N.A.DIR.
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei
dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni
caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, rivolgendosi al
"Responsabile del trattamento dei dati personali" scrivendo a
U.N.A.DIR.
MODIFICHE ALLE PRESENTI REGOLE INTERNE SUL TRATTAMENTO DEI
DATI PERSONALI
U.N.A.DIR verifica periodicamente le proprie regole interne
relative al trattamento dei dati e alla sicurezza e, se del caso,
le rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o
dettate dall'evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle
politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del
sito.
DOMANDE, RECLAMI E SUGGERIMENTI
Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire
con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in
merito al rispetto delle regole interne sul trattamento dei dati
personali adottate dalla società o sul modo in cui U.N.A.DIR tratta
i dati personali, può effettuarlo scrivendo al seguente indirizzo
e-mail info@unadirministerointerno.it
U.N.A.DIR
C.F./P.I 97236880585 Via Via Canton, 49 cap 00144
Roma